top of page

SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOLOGIA POSITIVA

BENVENUTI!

​

La Società Italiana di Psicologia Positiva si impegna attivamente alla diffusione dei costrutti e dei risultati empirici della Psicologia Positiva tra accademici, psicologi, professionisti della salute e giovani in formazione. A questo scopo organizza annualmente un convegno, quale occasione di incontro su temi di grande attualità. Le precedenti Giornate Nazionali si sono tenute in diverse università italiane: a Milano nel 2007 (Costruire e condividere il benessere), a Chieti nel 2008 (Qualità della vita: prospettive a confronto), a Roma nel 2009 (Psicologia dello sport e psicologia positiva a confronto), a Bologna nel 2010 (Psicologia positiva e medicina), a Milano nel 2011 (Il benessere nel quotidiano. Ricerche e pratiche a confronto) e nel 2013 (Promuovere risorse nel cambiamento), a Firenze nel 2014 (La psicologia positiva e la sfida della complessità), a Bergamo nel 2015 (Nutrire positività. Ricerche e interventi per la promozione del benessere) e l’anno scorso a Cesena (Culture della positività. Attualità e prospettive), con grande successo di partecipazione e di condivisione di esperienze.

​

Vi aspetto al convegno!

​

Andrea Fianco
Presidente SIPP

La nostra filosofia
La nostra filosofia
Diventa socia/o

Per diventare Soci Ordinari della Società Italiana di Psicologia Positiva è necessario essere presentati da almeno due soci ordinari e inviare una domanda comprensiva di:

  • modulo d'iscrizione compilato 

  • breve scritto con le motivazioni dell'iscrizione

  • curriculum vitae

Per diventare Soci Affiliati della Società Italiana di Psicologia Positiva è necessario inviare solo la domanda (modulo, motivazioni e CV).

Questa verrà esaminata nella prima riunione utile del consiglio direttivo. 
Dopo la delibera, verrà data comunicazione scritta e l'iscrizione potrà essere completata con il pagamento della quota associativa (50€ ordinario, 40€ affiliato).

Per tutte le informazioni e la modulistica, visita http://www.psicologiapositiva.it/statuto.htm

La nostra filosofia

La Società Italiana di Psicologia Positiva si prefigge di promuovere la teoria e la prassi della psicologia positiva attraverso ricerche scientifiche ed interventi applicativi nelle seguenti aree: identificazione delle potenzialità e delle risorse individuali in una prospettiva bio-psico-sociale, studio del benessere psicologico, analisi dell’impatto delle strategie di coping e delle relazioni interpersonali sulla qualità di vita, autostima, promozione del benessere in situazioni paranormative, creatività e spiritualità.

La nostra formazione
La nostra formazione

Nel 2017 attiveremo proposte di formazione accreditate ECM e Buona Scuola per studenti e professionisti interessati a ampliare le proprie conoscenze teoriche, ma soprattutto applicative nell'ambito della psicologia positiva. 

Per informazioni, tenetevi aggiornati sulle nostre pagine Facebook e Linkedin oppure sul nostro sito internet!

bottom of page